Nicolò Ardizzone dominates the first edition of the Rally San Crispino eSport.

IT – Annata da incorniciare per il giovane sim driver della Qlash SimRacing che conquista la vittoria assoluta sulla Citroen C4 WRC della gara organizzata da Racing Camp e Targa Racing Club. Il francese Beghin e il polacco Snopkowski completano il podio.

EN – A year to frame for the young sim driver of Qlash Simracing who wins the overall victory on the Citroen C4 WRC of the race organized by Racing Camp and Targa Racing Club. The French Beghin and the Polish Snopkowski complete the podium.

IT – Nicolò Ardizzone sulla Citroen C3 WRC della Qlash SimRacing è il primo pilota ad incidere il nome nell’albo d’oro del Rally San Crispino eSport. Il giovanissimo piemontese è stato autore di una gara superlativa, seppur compromessa in parte da una foratura durante l’ottavo tratto cronometrato che ha permesso al forte francese Paulo Beghin di avvicinarsi alla testa della gara. Vani i tentativi del francese, costretto ad alzare bandiera bianca di fronte all’incredibile scratch di Ardizzone sulla prova speciale conclusiva. Il pilota della Qlash SimRacing ha conquistato anche la classe WRC sopravanzando Maurizio Grigis e su Citroen C4 e Giuseppe Ricci su Ford Focus 2001.

EN – Nicolò Ardizzone on Citroen C3 WRC of Qlash SimRacing is the first driver to record the name in the Golden Roll of the Rally San Crispino eSport. The young Piemontese has been author of a superlative race, although compromised in part by a puncture during the eighth special stage that allowed the French Paulo Beghin to approach the head of the race. The attempts of the Frenchman, forced to raise white flag in front of the incredible scratch of Ardizzone on the final special stage. The Qlash SimRacing driver also conquered the WRC class overtaking Maurizio Grigis and Citroen C4 and Giuseppe Ricci on Ford Focus 2001.

IT – Beghin, in gara con una Mitsubishi Space Star della Corsica SimRacing, è stato il mattatore della classe R5, sopravanzando di circa trenta secondi il polacco Marcin Snopkowski, terzo assoluto al traguardo su Volkswagen Polo GTI. Podio di classe completato dal portoghese Luis Moura su Skoda Fabia.

EN – Beghin, in race with Mitsubishi Space Star of Corsica SimRacing, was the protagonist of the R5 class, overtaking by about thirty seconds the Polish Marcin Snopkowski, third overall at the finish on Volkswagen Polo GTI. The podium of class is completed by Portuguese Luis Moura on Skoda Fabia.

IT – Gara al fotofinish in Gruppo A con Michele Dal Dosso, su Mitsubishi Lancer Evo VI, che ha battuto di solo mezzo secondo l’eclettico siciliano Totò Riolo, ritardato da una foratura sulla sua Lancia Delta Integrale con i colori Targa Racing CluB durante le battute iniziali della gara. Terzo di classe Marco Sambugaro della 7C Rally Team sempre su Lancia Delta Integrale.

EN – Race at the photofinish in Group A with Michele Del Dosso, on Mitsubishi Lancer Evo VI, who beat by only half a second the eclectic Sicilian Totò Riolo, delayed by a puncture on his Lancia Delta Integrale with the colors of Targa Racing Club during the initial stages of the race. Third Marco Sambugaro of the 7C Rally Team on Lancia Delta Integrale too.

IT – Grande battaglia anche nella classe riservata alle piccole vetture di classe R2 con Niccolò Cinquini che conquista un brillante sesto posto finale sopravanzando di soli due secondi il polacco Rudzki Przemek, entrambi su Ford Fiesta. Matteo Ceresoli sempre su Ford Fiesta R2 chiude il podio di classe.
Davide Leonardi domina fra le vetture di Classe N4, con un podio monomarca Mitsubishi che vede l’italiano primeggiare sul francese Anthony Lemaingnent e sull’italiano Andrea Mattei.

EN – Great bagarre also in the class reserved for the small cars of class R2 with Niccolò Cinquini who gains a brilliant sixth place final overtaking by only two seconds the Polish Rudzki Przemek, both on Ford Fiesta. Matteo Ceresoli always on the Ford FIesta R2 closes the podium of class. 
Davide Leonardi dominates among the Class N4 cars, with a Mitsubishi single-brand podium that sees the Italian over the French Anthony Lemaingnent and the Italian Andrea Mattei.

IT – Organizzatori molto soddisfatti grazie al grande successo mediatico riscontrato durante la settimana di gara, grazie soprattutto all’ innovativa diretta streaming dell’ultima prova speciale, la “Waimarama Point Forward 3”, commentata dagli esperti Nicola Villani e Gianluca Nataloni e visualizzata da più di 5000 utenti sulle varie piattaforme. 
La competizione su Dirt Rally 2.0 ha raccolto adesioni in 15 paesi europei conquistando l’interesse di molti piloti professionisti che si sono cimentati durante la settimana di gara. Problemi tecnici hanno rallentato la gara del Campione Europeo Chris Ingram e del pilota ufficiale Citroen Italia Andrea Crugnola, una doppia foratura ha invece rallentato Simone Campedelli, per l’occasione nella duplice veste di pilota e organizzatore.

EN – The organizers are very satisfied thanks to the great media success found during the race week, thanks to the innovative live streaming of the last special round, the “Waimarama Point Forward 3”, commented by experts Nicola Villani and Gianluca Nataloni and watched by more than 5000 users on various platforms. The competition on Dirt Rally 2.0 has gathered partecipations in 15 different European countries attracting the interest of many professional drivers who have ventured during the race week. Technical problems slowed down the race of the European Champion Chris Ingram and the official Citroen Italia driver Andrea Crugnola. Simone Campedelli has been slowed down by a double puncture for the occasion in the dual role of driver and organizer.