Antonino Rotolo (Termini Imerese, 8 Maggio, 1987) meglio conosciuto con il soprannome di Ninni, è un pilota di gare in salita italiano.

L’ attività agonistica nel mondo delle competizioni è nata per una passione tramandata dalla famiglia, l’esordio accadde alla 60° Coppa Nissena nel 2014, da li, dopo un anno, la scelta di fare esperienza con la Formula Gloria nella specialità salita. Nel 2015 approda nelle fila della plurititolata scuderia siciliana S.G.B. Rallye che decide di puntare du di lui per entrare in una specialità per loro nuova, essendo da anni ai veritici dei Rally. La scommessa della scuderai viene ripagata nel 2016 con la vittoria nel CIVM e nel TIVM, oltre che nel Campionato Siciliano Salite. Nel 2017 ancora successi con la conquista del Campionato Siciliano di classe.

Nel 2018, Ninni approda nella scuderia CST Sport di Luca Costantino vincendo il TIVM Sud e il Campionato Siciliano classe 1000cc. Il 2019 segnerà una nuova sfida con la scuderia Project Team, partecipando al Campionato Siciliano velocità in salita e al Trofeo Italiano a bordo della nuova Osella PA 21 Jr motorizzata Suzuki, concludendo al 2° posto.

Nel 2020 parteciperà al TIVM Sub e al Campionato Siciliano con la Targa Racing Club & CST Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment