Vittoria di Riolo – Rappa su Peugeot al 1° Himera Rally

Successo in tutte le prove speciali per l’equipaggio palermitano della CST Sport sulla R5 nella gara organizzata da Himera Corse in collaborazione con Aci Palermo e Team Palikè In la seconda posizione Lombardo – Spanò su Renault Clio Williams davanti a Di Sclafani – Cannavò su Subaru.

Hanno vinto il 1° Himera Rally Totò Riolo e Gianfranco Rappa sulla Peugeot 208 R5 curata dalla I.M. Promotorsport ed equipaggiata con gomme Michelin, con en plein di successi in tutte e nove le prove che si sono disputate. L’equipaggio della messinese CST Sport ha dominato la gara, caratterizzata dalla grande presenza di pubblico appassionato e composto, sia alla partenza sia in tutte le prove.

Riolo, il pilota di Cerda, è tornato alla vittoria sulle strade palermitane -“Volevamo festeggiare il ritorno sulla P.S. Targa con una prestazione maiuscola – Ha dichiarato il vincitore al traguardo – E’ stata un’emozione unica ripercorrere la P.S. Targa, tempio e culla dell’automobilismo mondiale.

Sfortunata partecipazione del giovane rampollo di casa Riolo. Ernesto, coadiuvato dal filgio d’arte Giorgio Genovese, si è dovuto arrendere dopo 2 km della P.S. 1 Caltavuturo, causa l’apertura del cofano anteriore con la conseguente rottura del parabrezza.

Riolo – Genovese

La gara, che ha visto all’arrivo solo 20 equipaggi sui 40 partiti da Termini Imerese nel pomeriggio di sabato, includeva anche il !° Trofeo dei 4 Castelli valido per le autostoriche. Natale Mannino navigato da Francesco Granata ha conquistato la vittoria, secondi Filippone – Aliberto, terzi La Franca – La Franca, tutti su Porsche.

Lascia un commento