2013ArchivioOrganizzazione EventiUna Sera da Co-Pilota

Cerda. Emozioni da rally nel circuito cittadino accanto agli assi del volante

Grande successo a Cerda della manifestazione motoristica ” Una serata da Co-Pilota”, promossa  all’ASD Targa Racing di Toto’ Riolo con il comune di Cerda e sostenuta dal Distretto Turistico Targa Florio.

In altre parole, un gruppo di piloti di rally guidati dall’asso cerdese Totò Riolo che comprendeva Filippo Vara, Pino Bellomare, Mimmo Guagliardo ed altri hanno scorazzato per le vie di Cerda, rigorosamente chiusa con un percorso transennato, dando la possibilità al pubblico di salire in macchina come co-pilota.

Un successo straordinario di pubblico ed appassionati per una  manifestazione fortemente sostenuta dal Distretto Turistico Targa Florio.

” Un grande evento – ha detto il presidente del distretto Targa Florio Angelo Pizzuto – che avvicina il grande pubblico al rally ed ai fasti della Targa Florio, di cui Cerda e Toto’ Riolo sono testimonials eccezionali. Il distretto – continua Pizzuto – ha pianificato tante attività che partiranno a settembre, tra cui un programma di educazione stradale nelle scuole madonite, una mostra sulla Targa delle opere di Salvo Manuli e l’annullo postale in favore del Distretto, oltre che naturalmente supportare gli sforzi dell’A.C. Palermo per l’organizzazione della Targa Florio 2013″.

La giornata ha previsto anche visite guidate al Museo Vincenzo Florio di Cerda organizzate dal direttore Antonio Catanzaro.

(Nella foto il presidente del distretto Angelo Pizzuto con il pilota Totò Riolo ai nastri di partenza al centro di Cerda)

Lascia un commento